Eccoci qui anche quest’anno, armati di zainetto e voglia di scoprire nuovi prodotti, ci siamo imbarcati sul treno per Milano alla volta del MIDO 2016.

Per chi non lo sapesse il MIDO è il più grande evento internazionale dedicato al settore mondiale dell’eyewear. Noi insieme ad altre migliaia di professionisti provenienti da tutta Europa abbiamo apprezzato le nuove collezioni proposte da oltre 1200 espositori…. Marchi storici e nuovi giovani designer, centinaia e centinaia di occhiali da provare, osservare, studiare…. Una faticaccia, ma molto molto interessante per aumentare i contatti e conoscere cose nuove da proporre a voi, cari affezionati amici!

Quest’anno al MIDO oltre alle vecchie importanti conoscenze abbiamo trovato spazi diversi, interessantissimi. Per esempio, il MORE! un luogo di straordinaria creatività, progettualità e innovazione, un laboratorio di idee, concetti e sperimentazioni contaminato da altre forme di espressione artistica, come la musica e altre arti performative; un luogo di incontro per i più audaci creatori di “occhiali artigianali”, progetti nuovi e rivoluzionari nel mondo dell’eyewear…. Ispirazioni per professionisti del settore sempre in cerca di novità sorprendenti, proprio come noi!

Oltre al More!, anche Design Lab, che ospita aziende innovative ed emergenti: Fashion District, uno spazio esclusivo che presenta i principali player mondiali e le piccole e medie imprese che traggono ispirazione dal mondo della moda; Lenses, per i leader del settore delle lenti; Tech, la più grande area espositiva al mondo dedicata a macchinari, materie prime e componentistica; il FAIR East Pavilion, spazio esclusivo per le più importanti aziende asiatiche; e Otticlub, pensata per i professionisti dell’ottica, con un’area dedicata a seminari, conferenze, corsi e incontri di formazione.

In poche parole, un’esperienza molto intensa, in particolare per professionisti come noi che vogliono proporre il meglio del meglio. Quindi, fate un salto in negozio per vedere quali novità ci siamo portati dietro da Milano…. Vi aspettiamo!