Un bambino su cinque ha bisogno di occhiali. Inoltre gli occhi dei bambini sono molto sensibili, in quanto il loro cristallino non essendosi ancora pienamente formato, non svolge la sua funzione di filtro protettivo.

Non dimentichiamo che l’apprendimento del bambino è legato a ciò che vede e per questo motivo è importante che abbia una visione fedele di ciò che lo circonda.

Indossare gli occhiali da vista in caso di necessità, aiuterà quindi i vostri piccoli a sviluppare correttamente la vista.

Sapere che quasi il 20% di tutti i bambini sotto i 4 anni, però, soffre di problemi alla vista, non deve, comunque, preoccupare eccessivamente. I moderni occhiali per bambini possono aiutare a migliorare le capacità visive del bambino.

Se un problema visivo è diagnosticato e curato subito, il bambino può anche sviluppare una vista normale.

Oggi gli occhiali sono considerati belli e i bambini che li indossano non diventano più bersagli di derisione.

Gli occhiali per i bambini dovrebbero essere leggeri, robusti ed elastici ed è indispensabile che la montatura non causi disagi. Come per gli adulti, lo specialista ha il dovere professionale di indirizzare genitori e bimbi verso scelte atte a risolvere in maniera specifica problemi visivi di varia natura. Le diverse situazioni quotidiane (casa, scuola, sport) con cui si rapporta il bambino, necessitano quindi di soluzioni adeguate e personalizzate.

Gli ottici GreenVision collaborano con la Società Italiana di Oftalmologia Pediatrica.